Naviga
Carrello della spesa

L’IMPORTANZA DEL DOPOSOLE

L’IMPORTANZA DEL DOPOSOLE - Staminalis Skin Care

I doposole sono prodotti che hanno la funzione di alleviare gli effetti conseguenti all’esposizione solare e migliorare le condizioni della pelle. I doposole contrastano la disidratazione. I doposole ripristinano il film idrolipidico e catturano i radicali liberi. È noto, infatti, che le radiazioni solari determinano in prima battuta una risposta infiammatoria a livello cutaneo (arrossamento, eritema) che può provocare sensazioni fastidiose più o meno intense a seconda dei casi. Gli ingredienti lenitivi contenuti nei doposole riducono l’infiammazione a livello locale e alleviano la sensazione di bruciore legata all’arrossamento cutaneo. Come abbiamo visto, poi, l’esposizione solare tende a disidratare la pelle, per questo i prodotti doposole sono ricchi di ingredienti idratanti. Gli ingredienti ad attività emolliente e restituiva nei doposole servono ad ammorbidire la pelle, ripristinare la barriera cutanea e restituire le sostanze perse durante le attività balneari o sportive. Infine gli antiossidanti contenuti nei doposole limitano i danni provocati dai radicali liberi.
Glass Onion ha messo a punto una linea di prodotti solari altamente dermocompatibili, priva di oli minerali, petrolati e parabeni in grado di proteggere la cute e generare un’abbronzatura omogenea e intensa. Oltre a difenderla dai raggi UV, i prodotti solari sono caratterizzati da un’ampia gamma di derivati vegetali specifici (in primis lo straordinario estratto da staminali di Buddleja Davidii) in grado di contrastare i radicali liberi, idratare e ammorbidire la cute. Inoltre all’interno dei prodotti solari Glass Onion troviamo la Vitamina E o Tocoferolo e l’enzima S.O.D. (Superossido Dismutasi) ad azione protettrice e riparativa.
Ed ecco la nostra straordinaria emulsione Italian Gold Latte Doposole:
Latte Doposole idratante e restituivo.

Caratteristiche doposole:
emulsione doposole, fissa l’abbronzatura, rigenera, idrata, nutre e ammorbidisce la pelle, rinfresca e calma i rossori, lasciando un’immediata sensazione di comfort.
Sostanze funzionali doposole:
estratti da cellule staminali dall’albero delle farfalle (Buddleja Davidii), olio di germe di grano , burro di karité, betaina idratante, vitamina E e S.O.D.
Tocoferolo o Vitamina E: (Tocopheryl Acetate)
E’ una vitamina liposolubile in grado di proteggere la cute dai radicali liberi, di aumentare l’idratazione cutanea e rallentare la perossidazione dei lipidi.
S.O.D. Superossido Dismutasi (Superoxide Dismutase):
Enzima che disattiva il radicale superossido che è il radicale libero maggiormente prodotto dalle reazioni biochimiche dell’organismo. A differenza degli antiossidanti riducenti (vitamine, caroteni, acido α-Lipoico etc), gli antiossidanti enzimatici tendono a trasformare le forme chimicamente reattive in stabili. La S.O.D. in sinergia con gli antiossidanti classici risulta particolarmente attiva nell’ossidazione foto indotta.
Buddleja Davidii (Albero delle Farfalle):
Le staminali di questo arbusto producono principalmente verbascoside (glucoside ad attività antiinfiammatoria e foto protettiva) svolgendo anche azione antiossidante e anticollagenasi.
Burro di Karité (Butyrospermum Parkii):
Eccellente derivato dalla noce del Karité, responsabile delle proprietà emollienti, idratanti e rigeneranti della barriera cutanea. Ricco di frazione insaponificabile è dunque un prezioso ingrediente naturale anti-age per il viso e il corpo, in grado di conferire alla cute compattezza ed elasticità. Il burro di Karité contiene anche tocoferoli (vitamina E), che agiscono come antiossidanti naturali.
Germe di Grano (Triticum Vulgare):
Estratto per pressione dai semi germogliati del frumento, quest’olio vanta una buona percentuale di acido linoleico, oleico, tocoferoli, fitosteroli, fosfolipidi. Il suo contenuto di vitamina E è molto elevato. Ottimo anti-age, è particolarmente adatto per la cura delle pelli secche, rilassate e non più giovani. In cosmetologia è impiegato come veicolo per emulsioni ed è indicato nella preparazione di prodotti emollienti, restituivi e idratanti.
Betaina (Betaine):
La Betaina definita anche trimetilglicina, è una sostanza igroscopica di origine vegetale. Interagisce fortemente con l’acqua donandole proprietà chimico-fisiche speciali, riuscendo a coordinare molte molecole d’acqua contemporaneamente. La betaina ha la capacità di proteggere le cellule dall’irritazione causata da agenti tensioattivi e migliora lo skin feel e l’effetto condizionante del prodotto.



0 commenti

lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.