Benvenuti nel mondo di Staminalis, dove la bellezza della natura si fonde con l'innovazione scientifica.
La nostra dedizione nel creare prodotti per la cura della pelle di alta qualità ci spinge a cercare gli ingredienti migliori da ogni angolo del mondo. Siamo orgogliosi di portarvi una gamma diversificata ed efficace di elementi che danno vita alla preziosità dei nostri prodotti.
Fondata a Milano nel 2010 Staminalis Skin Care è stata in prima linea nella evoluzione del settore skincare per oltre 10 anni. Il nostro percorso è iniziato con la visione di combinare le soluzioni riparatrici che le piante adottano in natura con i progressi della scienza per creare un brand di skincare che instancabilmente ricerca nella natura piante e principi attivi che apportino un comprovato benessere alla pelle, il nostro più grande organo. Nel corso degli anni, abbiamo instancabilmente perseguito innovazione, ricerca e test per offrirvi prodotti che non solo esaltano la vostra bellezza, ma soprattutto conferiscono un nuovo benessere alla vostra pelle nutrendola e prendendosene cura con i migliori ingredienti di origine vegetale. Primi tra questi le cellule staminali vegetali, il vero segreto di sopravvivenza e rigenerazione delle piante nel loro habitat naturale.
Il nostro team è il cuore e l'anima di Staminalis. Composto da dermatologi, ricercatori, botanici ed esperti di skincare, il nostro staff unisce una ricchezza di conoscenze ed esperienze. Con una passione condivisa per una pelle sana e radiante, i nostri esperti lavorano instancabilmente per formulare prodotti che affrontano diverse problematiche della pelle promuovendo allo stesso tempo un senso di benessere. Dalla concezione iniziale al prodotto finale, ogni passo è guidato dalla loro competenza, garantendo che ogni prodotto che porta il nome Staminalis sia niente meno che eccezionale.
Il team Staminalis crede solo nel meglio. Il nostro impegno per una qualità di produzione senza pari è inamovibile, ecco perché quando ci si riferisce a Staminalis si parla di Alta Cosmesi, rigorosamente made in Italy. Dalla scelta degli ingredienti botanici più pregiati all'utilizzo delle tecniche scientifiche più avanzate, ogni prodotto che creiamo è una testimonianza della nostra dedizione all'eccellenza. Ogni formulazione viene sottoposta a rigorosi test per garantire sicurezza, efficacia e compatibilità con tutti i tipi di pelle e risponde in ogni suo aspetto alle normative Europee, tra le più rigorose ed attente all’utilizzo cosmetico di ingredienti e principi attivi.
Mentre esplorate la nostra gamma di prodotti, vi invitiamo ad intraprendere un viaggio di auto-cura e trasformazione. Che stiate cercando di rigenerare, idratare, illuminare o proteggere la vostra pelle, Staminalis ha una soluzione su misura per voi. Crediamo che ogni individuo meriti di sentirsi sicuro nella propria pelle e per questo i nostri prodotti sono progettati per offrire risultati visibili e duraturi.Staminalis nasce dall'esperienza del gruppo Laboratori Italiani Osmos: Con oltre 50 anni di esperienza nella produzione di cosmetici e nello sviluppo del mercato, trasformiamo le tue idee in prodotti di successo di alta qualità realizzati in Italia.
La nostra ricerca di eccellenza ci guida in giro per il mondo, selezionando ingredienti provenienti da cinque continenti. Paesi diversi e culture diverse che hanno utilizzato per millenni le piante locali come medicine prima ancora che come prodotti per il benessere e bellezza della pelle.
Selezionare le “piante della bellezza” da tutto il mondo, amplifica l’unicità e la performance delle nostre formulazioni, creando un'esperienza di cura della pelle unica nel suo genere e con risultati ben visibili dovuti all’estrazione di principi attivi vegetali come Kigelia Africana, Caprifolio, Cannabis Sativa, Rosa Centifolia, Lavanda, Mirtillo Rosso e Nero, Centella Asiatica, Tamarindo, Calendula, Bardana, Salvia, Echinacea, Mandarino Giapponese, Liquirizia, Uva Ursina, Spirulina, Alga Corallina e molti altri, fino alla più recente tecnologia green, cioè l’estrazione di cellule staminali vegetali da piante dalle virtù ed effetti sorprendenti in natura così come in cosmesi.
Cicatrizzante e lenitivo; contrasta la disidratazione cutanea.
Protegge le strutture reticolari del collagene prevenendone la degradazione e promuovendo la formazione di nuove fibre.
Proprietà antinfiammatorie, rende la pelle liscia e morbida, è levigante, purificante e dona luminosità.
Ha la capacità di ridurre la permeabilità dei capillari rinforzandoli e proteggendoli. Stimola la sintesi di collagene e ridensifica le pelli sottili e delicate.
Contrasta l’invecchiamento cutaneo indotto dall’esposizione ai raggi solari, potenzia l’elasticità della pelle (+24,5% in tre settimane) e riduce visibilmente le rughe.
Rigenerante, vengono utilizzati per favorire l’ossigenazione dei tessuti e l’elasticità cutanea con un visibile effetto rassodante e antiage.
Ha un’effetto refill che riduce la profondità delle rughe donando alla pelle un aspetto decisamente rinnovato e più giovane.
Ridensifica la cute donando maggior compattezza .
Rinforza la naturale barriera cutanea, protegge da smog, vento, freddo, raggi UV.
Protegge le strutture reticolari del collagene prevenendone la degradazione e promuovendo la formazione di nuove fibre.
Rigenerante, vengono utilizzati per favorire l’ossigenazione dei tessuti e l’elasticità cutanea con un visibile effetto rassodante e antiage.
Dalle forti proprietà idratanti, nutrienti e rigeneranti. Ricco di vitamine A, E e F e di acidi grassi essenziali, protegge la pelle da freddo e inquinamento, migliora l’elasticità, lenisce irritazioni e dona morbidezza e luminosità alla pelle.
L'olio di cotone è fortemente antiossidante ma anche rigenerante, protettivo, ristrutturante, emolliente ed elasticizzante.
Ricchissimo di antociani e flavonoidi, l’estratto di questo fiore riduce gli arrossamenti, ha proprietà addolcenti, idratanti e lenitive. Utilissimo anche nel trattamento antinfiammatorio di pelli stressate e con presenza di acne.
Originaria di Stati Uniti e Canada dove i nativi americani la utilizzavano per curare le ferite è diffusamente coltivata anche in Italia per le sue qualità astringenti e lenitive. Ha effetti lenitivi, protettivi del microcircolo ed è anche ottimo per decongestionare gli occhi stanchi.
Inibisce la differenziazione dei pre-adipociti in adipociti maturi, promuove ed aumenta la sintesi del collagene, limita il deposito notturno dei grassi, aumenta significativamente il tono cutaneo contrastando l’aspetto a buccia d’arancia.
Da cui ricaviamo l'escina, ad azione vaso-protettrice, antiedematosa e antiossidante.
Il suo estratto ha un'azione antinfiammatoria, tonificante del microcircolo.
Ricca di flavonoidi e fitosteroli che attivano e proteggono il microcircolo, aumentano l’elasticità cutanea e aiutano a rimodellare le zone soggette a decadimento come il collo.
Il suo prezioso olio è ricco di vitamine A, D ed E con elevate capacità antiossidanti e protettive, contiene inoltre acido oleico e linoleico dalle spiccate proprietà antinfiammatorie ed in grado di mantenere l’idratazione cutanea.
diminuisce gli stati infiammatori, è eudermico e lenitivo, protegge il microcircolo e riduce la vasodilatazione capillare.
azione antiradicalica, antinvecchiamento e protegge dai danni ossidativi causati da agenti esterni.
Il suo prezioso olio si integra perfettamente con il film idrolipidico cutaneo aiutando a diminuire la TEWL (perdita di acqua transepidermica), ha anche azione emolliente e lenitiva. Adatto a tutti i tipi di pelle, persino quelle più delicate.
Ha proprietà rigeneranti, leviganti, lenitive, illuminanti e dona morbidezza ed elasticità alla pelle.
Il suo complesso Eyedren questo complesso è costituito da un insieme di amminoacidi e acidi grassi veicolati in microparticelle, favorisce il microcircolo e il drenaggio perioculare.
soprannominata la “Rosa dei pittori” perché ritratta in moltissime opere, questo bellissimo fiore dai petali rosa è originaria dell’Olanda. Ha proprietà lenitive, cicatrizzanti e stimolanti del turn over cellulare.
La sua acqua, ricavata dai fiori Sambuco era conosciuta già nel Medioevo per le sue proprietà decongestionanti e antisettiche, ricchissimo di vitamine, dona ottimi risultati su pelli particolarmente delicate, lenisce ed idrata.
Il suo estratto è perfetto per trattare le pelli più delicate e sensibili grazie alle sue azioni lenitive e calmanti ma è anche un potente idratante, cicatrizzante, rigenerante, purificante e anti-age.
La serina, derivato dalla seta, questa sostanza è in grado di potenziare il rinnovamento cellulare. I peptidi come la serina sono minuscoli frammenti di proteine, usati in cosmesi apportano notevoli benefici per il mantenimento dell’idratazione epidermica, hanno azione eudermica, addolcente ed umettante.
Ha un’azione benefica sulla pelle irritata, riduce i rossori, il prurito e la desquamazione, è un eccellente antiossidante, rigenerante ed inoltre contrasta il proliferare di batteri e funghi grazie alla sua azione antisettica.
Il suo olio, spiccatamente emolliente, idratante, nutriente, antiossidante, tonificante e antinfiammatorio, utile in particolare per trattare pelli sensibili e reattive.
I frutti del Mirtillo nero contengono polifenoli che agiscono da vasoprotettori e normalizzanti della permeabilità dei capillari. Eccellente anche come antiarrossamento e lenitivo per pelli delicate e sensibili è in grado di ridurre l’effetto antiestetico dato dai capillari epidermici promuovendo un colorito omogeneo.
La linfa estratta da questo meraviglioso albero ha molteplici azioni benefiche per l’epidermide, è antiossidante, riparatrice, nutriente, antiage e remineralizzante, un aiuto prezioso per rigenerare le pelli stanche e spente.
Lo zucchero semplice ricavato dalla canna ha un alto potere di trattenere l’acqua idratando in profondità inoltre è in grado di mantenere la pelle morbida e levigata grazie al suo naturale contenuto di acido glicolico
La lavanda possiede moderate proprietà tonificanti e batteriostatiche. La sua profumazione caratteristica è molto usata in aromaterapia per il suo potere rilassante.
Ad azione antiossidante e protettiva, questo estratto ricchissimo anche di vit. C e Vitamina E è molto efficace nel contrastare l’azione dei radicali liberi.
Le proteine idrolizzate di avena sono un attivo molto efficace nel contrastare la disidratazione, nutre, lenisce e protegge. Calma il prurito e ammorbidisce l’epidermide, ideale per le pelli reattive o sottoposte a stress ambientale.
Proprietà antinfiammatorie, rende la pelle liscia e morbida, è levigante, purificante e dona luminosità.
Ha azione riattivante e stimolante nella produzione di collagene e tessuto connettivo donando compattezza ed idratazione cutanea e limitando i dannosi effetti della TEWL (Transepidermic Water Loss).
ha spiccata attività come antiossidante, ha proprietà chelanti ovvero è in grado di legarsi ai metalli pesanti per ridurne gli effetti nocivi sulla nostra pelle, inoltre “collabora” con le Vitamine A ed E per contrastare i radicali liberi.
Enzima in grado di bloccare il radicale “superossido” attivato dai raggi UV, con azione protettiva fino al cuore delle cellule. E’ un enzima che svolge una profonda azione antiossidante di contrasto ai radicali liberi stimolati dai raggi UV e inoltre è in grado di prevenire e lenire le infiammazioni cutanee.
Contribuiscono alla protezione dell’epidermide stimolando la produzione di ceramidi nello strato corneo e contribuendo in questo modo a costituire la barriera cutanea. Inoltre, ha proprietà batteriostatiche e lenitive.
mimano l’azione delle proteine naturali inviando messaggi alle cellule che agiscono di conseguenza. Eccellente la loro azione botox e filler-like che induce compattezza ed elasticità all’epidermide.
rigenerano la barriera idrolipidica con azione lenitiva, idratante e antinfiammatoria.
immuno-attivatore brevettato che promuove la rigenerazione dei tessuti cellulari danneggiati grazie alla sua capacità di integrarsi all’interno della cellula stessa in quanto viene immediatamente riconosciuto come amico. Azione antiage estremamente performante.
Presente naturalmente anche nell’epidermide, svolge un ruolo fisiologico di notevole importanza in quanto, recenti studi scientifici hanno dimostrato come la glicerina sia uno dei più importanti componenti del Fattore di Idratazione Naturale (NMF). Fonte di idratazione, questo ingrediente cosmetico, ricostituisce la barriera epidermica.
Fortemente igroscopico, ha capacità di idratazione profonda, leviga delicatamente e rigenera la barriera cutanea epidermica.
ad azione profondamente ricostituente per il film idrolipidico cutaneo, questo composto è ideale per le pelli particolarmente secche e disidratate.
Questo composto organico idrosolubile è di vitale importanza, presente in natura che deve essere introdotto nell’organismo regolarmente attraverso l’alimentazione; in questo caso è utilizzato come ingrediente cosmetico per le sue innumerevoli qualità, infatti, è in grado di fotoproteggere la cute, di attivare la proteina collagene compattando il tessuto e, non ultimo per importanza, contrasta efficacemente l’invecchiamento cutaneo.
ha una potente azione antiossidante.
Oligopeptide che aumenta il turgore epidermico. Considerato il più all’avanguardia tra gli attivi anti-age in virtù del suo basso peso molecolare.
Normalmente prodotto dal nostro corpo, raggiunge la superficie epidermica attraverso le ghiandole sudoripare, l’acido lattico è normalmente usato in cosmesi per imprimere ai prodotti un pH acido. Recenti osservazioni avrebbero messo in evidenza che l’uso dell’acido lattico in cosmesi può condurre ad una pelle più idratata.
Antiossidante ed antiinfiammatorio, in cosmetica viene utilizzato anche come filtro solare.
Complesso fortemente antiossidante, è in grado di proteggere le membrane cellulari dell’epidermide dalle aggressioni dei radicali liberi stimolando fortemente la produzione di fibre di collagene. Ha un’importante azione eudermica, rigenera il film idrolipidico.
Dall’azione rigenerante e lenitiva, questa sostanza funzionale aiuta a ricostituire la naturale barriera dell’epidermide proteggendola anche da arrossamenti, prurito e disidratazione.
Il loro soprannome è “cemento della pelle” dovuto alla capacità di riempire gli spazi interstiziali tra una cellula e l’altra. Con l’invecchiamento lo strato cutaneo tende ad assottigliarsi, per questo è fondamentale l’apporto cosmetico.
Questa sostanza possiede una molecola composta da Vitamina A e una di Acido Palmitico (derivato dall’olio di palma) che riesce a penetrare facilmente nella cute diminuendo la profondità delle rughe, levigando, rassodando e migliorandone lo spessore. Sulla pelle la Vitamina A svolge un’azione protettiva e normalizzante, mantenendo inalterato il sottile strato idrolipidico posto sulla superficie della cute e spesso allontanato da eccessivi lavaggi o da incauto uso di detergenti. Non ha azione fotosensibilizzante.
Ad azione stimolante della sintesi di melanina, è un aminoacido che aiuta l’organismo a rispondere a varie tipologie di stress.