Made in Italy

Staminalis
Skin Care

Un Brand rivolto ad un pubblico attento ai contenuti, alla qualità ed ai risultati, nel rispetto dell’intelligenza cutanea! Certo, perché la pelle è il nostro più grande organo e vive respira , si nutre…forse arriva persino a pensare e sicuramente sente!

Scopri tutti i prodotti

SECURE CHECKOUT

caratteristiche

I migliori prodotti per la pelle

Assorbimento Veloce
La concentrazione degli attivi viene assorbita dall’epidermide in profondità, mentre la superficie rimane asciutta, morbida e vellutata
Principi Attivi Naturali 
Staminalis nasce green seguendo rigorosamente la scienza fitoceutica e le virtù delle piante in natura.
Prodotti Efficaci 
formule ricche, naturali e di ultima generazione che rendono superlativo ogni prodotto Staminalis
Cellule Staminali Vegetali
le staminali vegetali sono scientifiche-ecologiche-sicure ed efficaci. 
Assorbimento Veloce
La concentrazione degli attivi viene assorbita dall’epidermide in profondità, mentre la superficie rimane asciutta, morbida e vellutata
Principi Attivi Naturali 
Staminalis nasce green seguendo rigorosamente la scienza fitoceutica e le virtù delle piante in natura.
Prodotti Efficaci 
formule ricche, naturali e di ultima generazione che rendono superlativo ogni prodotto Staminalis
Cellule Staminali Vegetali
le staminali vegetali sono scientifiche-ecologiche-sicure ed efficaci. 

Eccellenza Italiana

Staminalis, si pregia di far parte dell’eccellenza Italiana raggiunta grazie alla collaborazione tra la Glass Onion fondata nel 1990 dall’illustre professor Borellini e specializzata in strategie cosmetologiche e formulazioni anti-age ed il gruppo Osmos che dal 1974 utilizza tecnologie all’avanguardia e competenze professionali di primissimo livello per una cosmesi di altissimo livello. Un grande team che non si manifesta unicamente tramite scienza e tecnologia ma anche e soprattutto tramite la cura maniacale dei dettagli formulativi e della selezione di principi attivi utilizzati nelle preziose emulsioni, quasi a livello artigianale. Una filosofia cosmetica rigorosamente FITO, solo attivi di derivazione vegetale.

A chi si rivolge Staminalis

Un pubblico che cerca prodotti di contenuto ed efficacia, che sa scegliere, che legge le etichette per sapere cosa mette sulla pelle, che si informa e si lascia convincere dalle proprie sensazioni e dai risultati. Un pubblico attento che sceglie Staminalis come sceglierebbe un buon vino, un buon sarto, un prodotto unico e superiore.

Donne e Uomini

che danno valore al proprio benessere interiore ed esteriore, per se stessi. Un pubblico attento all’ origine vegetale ed alla naturalezza dei prodotti che consuma perché dalla natura e nella natura troviamo tutto ciò che fa bene, dentro e fuori.

Un pubblico che ama la propria pelle ed ama dedicarsi al proprio benessere.

 

Scopri i prodotti adatti alla tue pelle

Prodotti di massima qualita con formulazioni provate!

Scopri tutti i prodotti

CHECKOUT SICURO

Perché scegliere Staminalis ?

 

Alta Cosmesi 

così definiamo la  filosofia che anima le nostre formule e prodotti. Un sapiente mix di ricerca scientifica con  competenza nell’esplorazione del mondo vegetale e delle sue virtù applicate in cosmesi. Infine, quel tocco magico dovuto più all’esperienza che alla scienza che ci regala emulsioni e sieri piacevoli ed avvolgenti, con texture che illuminano non solo la pelle ma anche la nostra sensorialità. Ecco la nostra alta cosmesi! 

Esperienza e Tecnologia

 Laboratori e macchinari di ultima generazione a garanzia di lavorazioni ottimali della materia, dei principi attivi, delle fasi di completamento e confezionamento. Ricerca della sostenibilità anche nel packaging elegante ed ecosostenibile ma soprattutto, dietro Staminalis, quasi 50 anni di esperienza nella formulazione e produzione di prodotti cosmetici di alta qualità
.

Attivi Naturali

Staminalis nasce green. La fitoceutica è la scienza alla base della filosofia green di Staminalis sin dal 2008, quando il progetto è partito con l’obiettivo di studiare formulazioni cosmeceutiche con un alto livello di gradevolezza ed efficacia utilizzando esclusivamente  principi attivi di estrazione vegetale. Il “codice verde” non è un nostra conquista bensì il nostro punto di partenza. 

Cellule Staminali Vegetali

Le cellule staminali vegetali rappresentano l’ultima conquista scientifica nell’estrazione sostenibile del segreto delle virtù riparatrici e protettive che le piante posseggono in natura. Numerosi studi scientifici affermano e dimostrano i benefici delle cellule staminali vegetali sulla cute ed i sorprendenti effetti anti-age.


Made in Italy

 Staminalis è un Brand made in Italy, nella sua filosofia, nelle formulazioni, produzione, packaging e soprattutto nella continua ricerca dell’eccellenza che caratterizza l’alta qualità dei prodotti di alto artigianato italiano, nel nostro caso di alta cosmesi









Sensorialità e Autostima 

Che la bellezza fa bene, lo sanno tutti. Occuparsi della propria pelle con prodotti di qualità ed efficacia è senz’altro un must e su questo Staminalis mantiene le promesse ma l’aspetto sensoriale è altrettanto importante affinché la ricerca della bellezza si trasformi in benessere. Ecco perché Staminalis presta tanta attenzione alle formule dei prodotti quanto alle texture, alla profumazione naturale e delicata, ad un rapido assorbimento e quindi alla praticità del prodotto che deve consentire di essere “indossato” in tutte le occasioni e con qualsiasi clima.
faq

STAMINALI VEGETALI:

la nuova frontiera della fitocosmesi per il benessere della pelle e per la prevenzione ed il trattamento dell’invecchiamento cutaneo

Le virtù cosmetologiche delle piante sono conosciute in natura fin da tempi antichissimi. Oggi, l’utilizzo di derivati vegetali all’interno di formulazioni cosmetiche, è garanzia di sicurezza, efficacia e rispetto dell’ambiente. La tecnologia ha permesso di purificare e concentrare sempre meglio le sostanze attive presenti nelle piante di partenza, in modo da arricchire notevolmente i preparati ad uso cosmetologico; allo stesso tempo gli studiosi hanno trovato il modo di aumentare la penetrazione di queste sostanze funzionali maggiormente in profondità. Ecco ciò di cui parliamo quando ci riferiamo alla fitoceutica ed a Staminalis: l’evoluzione della fitocosmesi, nel senso della produzione di cosmetici con la massima concentrazione possibile di principi attivi e, di conseguenza, il massimo potere d’azione Staminalis studia, individua ed utilizza i principi attivi più adatti allo scopo in base alle virtù naturali delle piante e delle loro cellule staminali vegetali il cui utilizzo di oltre 20 varietà nelle varie formulazioni è il fiore all’occhiello del brand oltre che la massima espressione scientifica della fitoceutica

La Fitoceutica: Green Cosmetology a base scientifica
Mentre i fitocosmetici possono quindi essere considerati prodotti contenenti estratti vegetali generici, si può affermare che la fitoceutica rappresenti un’evoluzione significativa, nel senso che utilizza estratti standardizzati e titolati, ma soprattutto presenti anche in farmacopea. In questo modo vengono adoperate molecole chimicamente ben definite, o al limite frazioni isolate omogenee.
Cosa sono le Staminali Vegetali?
Le cellule staminali vegetali, dette anche “meristematiche”, sono cellule reperibili a livello della porzione apicale delle radici e a livello delle gemme, esse hanno la caratteristica di essere “totipotenti”, di essere cioè in grado di replicarsi molto rapidamente dando origine a qualsiasi tipo di tessuto vegetale. In natura, è da queste cellule che ha inizio e prosegue nel tempo l’accrescimento della pianta, regolato da influenze di determinati geni ed anche da segnali provenienti dal microambiente. Le cellule staminali vegetali che si utilizzano nella preparazione dei cosmetici sono prelevate in seguito ad un piccolo taglio della pianta, che ne è particolarmente ricco, seguito da colture di laboratorio. Questa tecnica permette di replicare cellule naturali ed originali con rispetto della natura e dell’ambiente.
Le Staminali Vegetali e la pelle
La nostra pelle è un’efficiente barriera verso le aggressioni del clima, dell’inquinamento, dei raggi solari, ed allo stesso tempo assolve a numerose ed importantissime funzioni, quali la sintesi di melanina, di vitamina D, la crescita di unghie, peli e capelli. E’ anche il nostro principale biglietto da visita, attraverso il quale noi comunichiamo agli altri il nostro benessere e la nostra età. Preservare un’ottimale salute della pelle ha quindi un valore sia estetico che funzionale. Ecco perché la ricerca cosmetologica è così attenta nel trovare derivati vegetali sempre più efficaci, da aggiungere ai cosmetici che ogni giorno noi utilizziamo. In particolare, l’attenzione degli esperti è volta alla ricerca di sostanze funzionali in grado di garantire un’azione più profonda, a livello del derma, sede dei fibroblasti, le cellule chiave nel mantenimento di una pelle giovane e sana attraverso la sintesi continua di fibre collagene e acido ialuronico.
Tutto nasce dalle straordinarie virtù di una mela svizzera
Gli scienziati hanno osservato e studiato la varietà di mela verde Uttwiler Spatlauber , nota fin dal 1700 per la caratteristica di mantenersi integra per un periodo di tempo straordinariamente lungo senza raggrinzire. Il segreto alla base di questa preziosa qualità, è la presenza all’interno di questi frutti di cellule staminali vegetali longeve. L’attenzione degli esperti si è quindi rivolta a verificare le virtù anti invecchiamento sulla pelle dell’uomo di un estratto di cellule staminali ottenuto da questa varietà botanica. Numerosi studi condotti in vitro e in vivo sono stati in grado di dimostrare l’efficacia anti-aging di estratti staminali di mela, ed in particolare ne hanno messo in luce:

 • la capacità di influenzare positivamente la resistenza nei confronti di senescenza e morte cellulare di cellule staminali umane, mediante la protezione dall’attacco dei radicali liberi
 • la capacità di promuovere la rigenerazione della pelle mediante un’azione di protezione del danno da radicali liberi sui fibroblastim
 • La capacità di diminuire la profondità delle rughe sottili dell’area perioculare, attraverso un’azione di stimolo sull’attività dei fibroblasti del derma. Sembra che queste interessanti capacità delle staminali vegetali siano legate al fatto che le cellule meristematiche sono in grado di concentrare in sé quantità elevate di sostanze dotate di proprietà riparatrici, antiossidanti ed antiinfiammatorie.

Gli studi pongono inoltre l’attenzione sul fatto che le staminali di mela Uttwiler Spatlauber presentano un profilo epigenetico simile a quello delle staminali umane, in grado di innescare un processo di riproduzione in queste ultime.
Oltre la mela svizzera 
Ogni pianta possiede le sue virtù e Staminalis seleziona principi attivi naturali e cellule staminali vegetali allineando ogni virtù ad un inestetismo o esigenza cutanea con sapiente dosaggio e mix studiato da cosmetologi e tecnici di laboratorio Italiani per poi produrre integralmente in Italia.

Un mix di scienza ed “alto artigianato”, poiché solo abbinando la scienza alla passione ed esperienza dei professionisti, tecnici ed operatori, si ottengono formulazioni così efficaci ed al contempo tanto piacevoli da andare oltre il proprio ruolo anti-age e stimolare un benessere estetico totale. Di seguito alcune degli estratti di cellule staminali vegetali utilizzate nelle nostre formulazioni.
V2 VACCINIUM MEDICAMEN – TRATTAMENTO DERMOCOSMETICO VISO ANTI-AGE - Staminalis Skin Care
V2 VACCINIUM MEDICAMEN – TRATTAMENTO DERMOCOSMETICO VISO ANTI-AGE

 

V2 VACCINIUM MEDICAMEN – TRATTAMENTO DERMOCOSMETICO VISO ANTI-AGE

€169,00
TRUSTED CHECKOUT
image method
•Assorbimento rapido 
•Massima qualità 
•Formulazioni provate

Scopri i nostri prodotti di altissima qualità

Recensioni

Dicono di noi

Maria .B

/
Cliente
Ottima la crema protezione 30 ,consente comunque una bella abbronzatura evitando scottature e la crema dopo sole ristora veramente la pelle dopo una giornata al mare lasciando una bella sensazione di idratazione e morbidezz

Beatrice B.

/
Cliente
Meravigliosa Fantastica, piacevole e molto efficace, come tutti i prodotti della linea

Diana M.

/
Cliente
Adoro queste creme, per la piacevolezza (profumo, texture) e soprattutto per l'efficacia. Formulazioni ottime con tutto quello che serve alla mia pelle (40 anni). Le uso da tanti anni con soddisfazione...mai più senza!!!

Paola

/
Cliente
Grande confort, si assorbe immeditamente , la pelle è idratata e liscia per tutta la giornata

Maria P.

/
Cliente
Fantastico! Un siero che realizza ciò che promette! Pelle splendida e luminosa! Uso anche la crema da giorno e da notte della stessa linea e beh non li cambierò mai 👏🏻👏🏻🔝🔝

Iscriviti alla newsletter

per ricevere novità e promozioni