D’estate non diventare un pomodoro secco!
Che bella l’estate, la sensazione di libertà dai vestiti, la brezza in riva al mare, il profumo dei boschi in montagna e le serate con gli amici e la famiglia in totale relax!
Ci troviamo in quel periodo dell’anno in cui diventiamo radiosi. Ho detto radiosi, non abbrustoliti…eh già perché, a volte, ci dimentichiamo di prenderci cura di noi stessi e della nostra pelle e cosa facciamo? Usciamo dall’acqua dopo una nuotata al mare e ci sfreghiamo per bene con l’asciugamano…pieno di sabbia…e magari pure irrigidito dal sale perché siamo al quarto bagno! Oppure ci dimentichiamo di mettere la protezione solare a quota 2500 mt o ancora non ci preoccupiamo di idratarci per benino e il cloro della piscina ci irrita la pelle facendoci sembrare come dei pomodori secchi!
Per non parlare dei danni che paghiamo per tutto il resto dell’anno come ad esempio macchie e rughe causate dal photoaging…
E ALLORA CHE SI FA?
SI SEGUONO I CONSIGLI DELL’ESTETISTA OVVIAMENTE ☺
Sono fondamentalmente solo due le cose che non dobbiamo trascurare: idratare la pelle e proteggerla.
Ricordati di sciacquare e rinfrescare molto bene la pelle ogni volta che esci dall’acqua o dopo una passeggiata sotto il sole, è il primo passo per prenderti cura di te stessə, poi, a casa, per avere un trattamento viso semplice ma d’impatto, la mattina al risveglio e la sera prima di uscire detergi il viso con l’acqua micellare, puoi fare anche dei salutari impacchi con faldine di cotone o veline imbibite con due o tre spruzzi di Pink Water per idratare e normalizzare la cute, tamponando o lasciandola in posa per 5/10 minuti, in questo modo avrai anche una delicata azione levigante data dall’hamamelis.
Le cellule staminali e l’estratto di fiordaliso ti doneranno profonda idratazione e leniranno i rossori rigenerando i tessuti. Indossa mattino e sera il siero Sunshine, uno dei miglior siero viso in commercio, dalla texture leggera ed evanescente,. In grado di penetrare velocemente senza appesantirti. Ricco di attivi antiossidanti e stimolante della melanina ti aiuta ad avere l’abbronzatura perfetta e ti protegge dai radicali liberi.
Di giorno la protezione solare va SEMPRE spalmata con cura su tutto il corpo prima di uscire, in modo che sia più facile raggiungere parti del corpo normalmente coperte dai vestiti. Ripeti l’applicazione ogni due ore circa e dopo esserti bagnatə. Infine…lo so che spritz e mohjito ti fanno arrivare a casa desiderando subito il letto ma pensa al mio sguardo severo e togliti il trucco!
Le pelle di notte lavora, usa le ore di riposo per rigenerarsi, non rendergli difficile il suo già arduo compito…soprattutto le polveri come il fard e i blush sporcano, sono comedogeni e non permettono la totale traspirazione. Quindi passa il latte e il tonico Fitoceutico tutte le sere se ti trucchi, il gommage Fitoceutico una o due volte alla settimana, metti il siero anti age Staminalis, il doposole su tutto il corpo in quantità generosa e poi a nanna. Ci vogliono pochi minuti ma la sensazione di benessere e appagamento è indescrivibile.
So che mi sono dilungata ma, per darti un’idea schematica dei passaggi, ti scrivo un elenco della tua beauty routine estiva, vedrai che mi ringrazierai:
1- Al mattino e al rientro dalla spiaggia/piscina detergi il viso con Pink Water o Latte e Tonico Fitoceutico.
2- Tampona delicatamente per asciugare la pelle e applica due spruzzi di siero Sunshine con i polpastrelli e sfregamenti leggeri dal centro verso l’esterno e dal basso verso l’alto. Siero e crema viso solare idratante non devono mancare mai!
3- Prima di uscire di casa applica accuratamente su viso e corpo la protezione solare a seconda del tuo fototipo, i primi giorni di esposizione usa sul viso la crema antiage con SPF 50. Ripeti ogni due ore o dopo esserti bagnatə.
4- Dopo esserti lavatə e prima di andare a cena applica una quantità generosa di doposole su viso e corpo. In questo modo la crema idraterà la pelle secca e poi goditi la serata.
5- Prima di coricarti struccati accuratamente con latte e tonico Fitoceutico – una o due volte alla settimana massaggia una noce di gommage Fitoceutico sul viso, sciacqua, tampona per asciugare. Un siero notte per il viso, inoltre avrà un doppio effetto idratante dopo una giornata al sole e anti age.
6- Applica due spruzzi di siero Sunshine sempre con i polpastrelli e infine scegli se utilizzare la tua crema da notte preferita sul viso o il doposole che è, a tutti gli effetti, una fantastica crema antirughe istantanea!